Ranieri: “Il Cagliari è tra le squadre più in forma del campionato. Quaglia? Spero si sblocchi

La Sampdoria affronterà domani sera il Cagliari nel posticipo della 14esima giornata della  Serie A. I blucerchiati arrivano in fiducia a questa sfida, con 8 punti guadagnati nelle ultime 4 partite. Il merito è sicuramente del tecnico Claudio Ranieri, che è riuscito a dare un’ impronta importante alla squadra. Per lui domani sera sarà sicuramente una partita speciale, infatti proprio a Cagliari ha iniziato la sua carriera da allenatore:

“Ho splendidi ricordi di quel periodo, è stato l’inizio del mio cammino e sarò sempre grato a quei colori. Il Cagliari è una delle squadre più in forma del campionato, sanno cosa vogliono e come ottenerlo. Noi avremo assenze importanti ma la squadra mi da buone sensazioni”.

“La gara di domani – continua il tecnico in conferenza –  sarà la prima di un ciclo importante ( 5 partite in 16 giorni tra cui il derby, ndr) quindi dovremo fare di tutto per passare un buon Natale. Le prossime partite ci diranno cosa possiamo ottenere in questo campionato. Per ora siamo fuori dalle sabbie mobili, ma non ancora salvi, e il futuro dipenderà da noi. Per quanto riguarda Quagliarella, spero che riesca a sbloccarsi presto, ha fatto tutti gli allenamenti. Sto cercando di mettere in campo uomini con qualità, per dare la possibilità a Fabio di fare buone giocate”.