Bologna-Samp, Ranieri:”Dobbiamo dare continuità e sbloccare l’attacco”

Dopo l’ottimo pareggio ottenuto contro la Roma di Paulo Fonseca, la Sampdoria e Claudio Ranieri adesso vogliono aprire una striscia di risultati positivi, vogliono “dare continuità“, come ha spiegato il tecnico in conferenza stampa.

“Dovremo avere la volontà di mettercela tutta contro un gran Bologna, ed essere consapevoli che stiamo uscendo fuori da un momento negativo. I felsinei sono solo in debito di risultati, perchè giocano davvero bene”. E ancora:”Dovremo schierarci bene in campo, giocare con semplicità ma anche determinazione e stare attenti ai loro fantasisti”.

Sulla sterilità dell’attacco, Ranieri afferma:”Come abbiamo aiutato la difesa a diventare impermeabile contro una bella Roma, dobbiamo far sì di sbloccare l’attacco, questo è logico. Voglio che siano replicati gli ultimi 15 minuti del match contro i giallorossi”. Sul nuovo acquisto Bertolacci, protagonista di una buonissima prestazione contro la Roma, Ranieri spende belle parole:”L’ho visto molto bene, si allena alla grande. Poi chiaramente ci sono i piccoli particolari che sono sintomi”.

Infine, due parole per il tifo:”Dobbiamo lottare e dare il sangue soprattutto per i tifosi che verranno a Bologna, che magari hanno rinunciato a una domenica in famiglia per vederci”.